Sabato 20 novembre, alle ore 21, al Teatro Civico sarà rappresentata la commedia brillante “Il triangolo del delitto”, interpretata dal buschese Oscar Ramero e da Giulia Brenna ed Edoardo Mecca, del sodalizio artistico “Mangiatori di nuvole”. L’ingresso è gratuito.
Lo spettacolo è realizzato nell’ambito del progetto di cooperazione transfrontaliera “CAT - Confronti Artistici Transfrontalieri”, cofinanziato dall'Unione Europea - programma Alcotra.
Dopo il tutto esaurito per lo spettacolo dedicato ai bambini “In viaggio per il paese di fantasia”, andato in scena in anteprima nazionale al Civico domenica 10 ottobre, l’associazione “Mangiatori di nuvole” torna a Busca con una commedia per un pubblico adulto.
Il triangolo del divertimento
Tre sono i protagonisti della commedia brillante “Il triangolo del delitto”: la bella e giovane Amanda (Giulia Brenna), suo marito Paolo (Edoardo Mecca) e il suo amante Michele (Omar Ramero). Tra tentativi di omicidio, corsi di autorealizzazione, tradimenti, alleanze ed esilaranti fallimenti, la commedia trascina il pubblico in un vortice di risate e divertimento, in un crescendo di gag e situazioni paradossali strizzando l’occhio anche all’attualità. La commedia è già andata in scena in numerosi teatri di Torino e del Piemonte.
Chi sono gli attori
Omar Ramero
Nato a Cuneo il 18 dicembre 1983, si è laureato in Comunicazione multimediale e di massa presso la Facoltà di Lettere dell’Università di Torino. Ha recitato in diversi spettacoli teatrali, tra cui “Donna Rosita nubile” di Federico Garcia Lorca (regia di Oliviero Corbetta), “Non si sa come” di Luigi Pirandello (regia di Giulio Graglia, produzione Linguadoc e Teatro Stabile Torino), “La farfalla e l’uragano” (scritto e diretto da Daniela Vassallo, semifinalista al premio Scenario 2009). Ha diretto, inoltre, alcuni spettacoli teatrali, come “Angeli all’inferno” sul tema della pedofilia per l’associazione Prometeo Onlus di Brescia, “Ypokritai – Attori”, che ha partecipato al progetto RIgenerazione del Teatro Stabile di Torino e “Il triangolo del delitto”.
Ha recitato in produzioni televisive come la soap “Centovetrine” per Canale 5 e le fiction “Il bene e il male” per la prima serata di Rai Uno e “Il peccato e la vergogna” per la prima serata di Canale 5. Oltre a lavorare nel campo del doppiaggio, infine, è tra i protagonisti del film per il cinema “Demon’s twilight – Lontano dalla luce” di Federico Lagna, attualmente in fase di postproduzione.
Giulia Brenna
Nata a Cuneo il 23 febbraio 1984, si è laureata in Scienze della Comunicazione presso la Facoltà di Lettere dell’Università di Torino. Ha recitato in diversi spettacoli teatrali, tra cui “Le troiane” di Euripide (regia di Adriana Innocenti e Piero Nuti, produzione Torino Spettacoli), “La farfalla e l’uragano” (scritto e diretto da Daniela Vassallo, semifinalista al premio Scenario 2009), “La verità di Spallazani” e “Villa REM” (spettacoli di divulgazione scientifica, regia di Alice Fumero). Per il piccolo schermo ha recitato in alcune produzioni televisive, come la soap “Centovetrine” per Canale 5 e le fiction “Zodiaco” per la prima serata di Rai Uno e “Mia madre”, ancora per la Rai, attualmente in fase di postproduzione. Anche lei è tra le protagoniste dei film per il cinema “Demon’s twilight – Lontano dalla luce” di Federico Lagna, attualmente in fase di postproduzione, e “Per gli occhi di lei”, di Vittorio Dabbene; ha preso parte anche al film “La terza madre” di Dario Argento. È stata infine presentatrice per il Piemonte e la Valle D’Aosta delle selezioni di Miss Muretto 2008 e presentatrice ufficiale del concorso “La bela trifolera” di Alba.
Edoardo Mecca
Nato a Venaria Reale nel 1987, frequenta il DAMS a Torino e lavora nel campo del teatro e del canto. Ha fatto parte della compagnia “Necessita Virtù”, con la quale ha portato in scena classici della letteratura come “Fu Mattia Pascal Musical”, “Ventimila leghe sotto i mari”, “Don Chisciotte senza plancia” e “Odisseo dodici passi adesso”. Con la compagnia “La bizzarria” ha interpretato una novella di Guido Gozzano, “Scandalo a corte”, sotto la direzione di Adriano Pellerin. Ha partecipato alla soap opera di Canale 5 “Centovetrine” e a "Life Bites" su Disney Channel.
Commedia brillante sabato 20 novembre al Teatro Civico
Dettagli della notizia
'Il triangolo del delitto' della compagnia Mangiatori di nuvole
Data:
11 Novembre 2010
Tempo di lettura:
3 min