Le votazioni in Consiglio comunale

Dettagli della notizia

Data:

17 Novembre 2010

Tempo di lettura:

1 min

Il tavolo della Giunta, con il segretario comunale,  durante il Consiglio comunale di ieri sera
Il tavolo della Giunta, con il segretario comunale, durante il Consiglio comunale di ieri sera

All’inizio della seduta del Consiglio comunale di ieri sera, che è tornato nella sua antica sede al primo piano dell’ala principale di Palazzo San Martino, come di consueto sono stati approvati i verbali della seduta precedente, del 22 settembre scorso.

Si è poi passati alla discussione di quattro interrogazioni del Gruppo consiliare Futuro in Comune circa la casa dell’acqua, il cimitero di frazione Castelletto, il progetto della scuola nel convento dei Cappuccini, la linea ferroviaria Busca-Dronero.

Interrogazioni e risposte del Sindaco sono in link qui sotto.

Si è poi passati alla votazione di un Odg presentato dalla maggioranza sul tema del Patto di stabilità, che ha ottenuto l’avvallo anche della Lega Nord e l’astensione del Gruppo Futuro in Comune. In allegato qui sotto.

Si è poi passati alla discussione degli altri punti.

La proroga della convenzione per un altro anno tra i Comuni di Busca e Verzuolo per il servizio congiunto del segretario comunale ha ottenuto l’unanimità dei voti favorevoli.

La regolamentazione dei criteri generali dell’ordinamento degli uffici (l'adeguamento al cossidetto "decreto Brunetta") è passata con i voti favorevoli di tutti i Gruppi.

Favorevole maggioranza e Lega Nord e astenuto Futuro in Comune sulla rinegoziazione dei mutui con la Cassa depositi e prestiti.  Favorevole maggioranza e Lega Nord e contrario Futuro in Comune circa l'assestamento di bilancio.

Per le discussioni della seduta rimandiamo ai verbali di prossima pubblicazione su questo sito.

Immagini

Ultimo aggiornamento: