Il 9 dicembre in municipio si presenta il libro di Monsignor Einaudi

Dettagli della notizia

I ricordi di un Nunzio: 43 anni in tanti Paesi del mondo

Data:

02 Dicembre 2010

Tempo di lettura:

1 min

Monsignor Einaudi con il sindaco, Luca Gosso, e gli assessori Giuseppe Delfino,  Marco Gallo e Gianmichele Cismondi  nel giorno della consegna della cittadinanza onoraria
Monsignor Einaudi con il sindaco, Luca Gosso, e gli assessori Giuseppe Delfino, Marco Gallo e Gianmichele Cismondi nel giorno della consegna della cittadinanza onoraria

Sarà presentato giovedì 9 dicembre, alle ore 18, in municipio, via Cavour 28, il libro di Mosignor Giulio Einaudi intitolato  "I ricordi di un Nunzio". 

Il prelato, cittadino onorario di Busca, sarà ricevuto dal sindaco, Luca Gosso, Interverranno il vice-sindaco e assessore alla Cultura, Marco Gallo, il vescovo della diocesi di Saluzzo, Monsignor Giuseppe Guerrini, il parroco di Busca, don Enzo Conte.

Einaudi, originario di San Damiano Macra, in valle Maira, è stato nella carriera diplomatica e poi  Nunzio apostolico per 43 anni, dal 1960 al 2003, in molti Paesi di vari continenti. Da quando è in pensione - ha 82 anni - vive a Busca.


"Il Nunzio - scrive nel suo libro di memorie - E’ il rappresentante del Papa e il suo lavoro è in qualche modo simile a quello di un ambasciatore, ma sempre in un ambito religioso ed ecclesiale, inteso a promuovere e mantenere le buone relazioni della Santa Sede con le istituzioni della Chiesa locale e con le autorità dello Stato".


Immagini

Ultimo aggiornamento: