Domenica 19 dicembre l’associazione IDEE.COMunità parteciperà con un proprio stand alla manifestazione “Natale in solidarietà” organizzata da Busca Eventi dalla tarda mattinata a tutto il pomeriggio nel centro storico.
Nello stand potranno essere consegnati occhiali usati, che saranno inviati al Centro italiano Lions per la raccolta degli occhiali usati di Chivasso, e tappi di plastica (da bottiglie d'acqua o bibite, ma non da flaconi o detersivi) che saranno consegnati all’associazione onlus “Persone come noi” per il finanziamento di progetti di cooperazione internazionale.
L’associazione raccoglierà anche tappi di sughero che saranno consegnati alla Cooperativa sociale Artimestieri di Boves per il riutilizzo in materiali isolanti e giocattoli per i reparti di pediatria degli ospedali di Cuneo e di Savigliano. I bambini che porteranno un giocattolo per i loro coetanei, ricoverati negli ospedali, potranno fare merenda con Babbo Natale, che al pomeriggio farà tappa anche nello stand.
Nello stand di IDEE.COMunità, inioltre, al pomeriggio, ci saranno i ragazzi di Libera, l’associazione contro le mafie di don Ciotti che proporranno i prodotti biologici provenienti dalle terre liberate dalla mafie in tutta Italia e date in uso alle cooperative sociali che aderiscono al progetto.
Natale di solidarietà
Dettagli della notizia
Le proposte di Idee.comunità per domenica 19 dicembre
Data:
07 Dicembre 2010
Tempo di lettura:
1 min