Sabato scorso hanno fatto il loro ingresso ufficiale nell'età adulta. I diciottenni di Busca hanno formalizzato il fatidico compleanno in municipio, ricevuti dal sindaco, Luca Gosso, che ha loro donato una copia della Costituzione italiana e una copia dello Statuto comunale.
Ad augurare loro un buon, lungo cammino nella vita da "grandi" anche il senatore e difensore civico di Busca Giuseppe Fassino.
Erano presenti gli assessori Fabrizo Devalle e Gianmichele Cismondi, i più giovani consiglieri comunali Fabio Eandi e Alberto Durando, con i loro colleghi Diego Bressi ed Ezio Donadio. Non ha voluto mancare al'appunatmento con i giovanissimi concittadini il consigliere provinciale Angelo Rosso.
I giovani, venuti davvero in tanti, circa una settantina, fra i centoventidue “censiti”, hanno dimostrato di apprezzare l'iniziativa inaugurata l'anno scorso.
"Siate responsabili e consapevoli, vostra è la città di domani, siamo nelle vostre mani. Partecipate alla vita sociale, interessatevi alla politica in senso lato, incominciando magari dalle associazioni": ecco in sintesi ciò che è sttao loro detto dagli amministratori convenuti.
L'incontro è terminato con la foto di gruppo, tutti un po' "stipati" nella sala consigliare, che si è dimostrata angusta, dato il numero dei partecipanti. Buon segno, è stato osservato dai meno giovani fra i presenti.
Diciottenni ricevuti in municipio
Dettagli della notizia
Inziativa semplice e apprezzata
Data:
14 Dicembre 2010
Tempo di lettura:
1 min