Dopo la discussione dell'interrogazione del Gruppo Futuro in Comune sugli impianti di telefonia mobile, nella riunione di ieri sera del Consiglio comunale - nel quale erano assenti entrambi i componenti Gruppo Lega Nord - sono stati votati due Ordini del giorno: uno per il ripristino del fondi all'Anpi (associazione Partigiani), presentato dal Sindaco e dal capogruppo Lega Nord, approvato all'unanimità, e l'altro contro lo smantellamento dei Consorzi socio-assistenziali, presentato dal Sindaco e da alcuni consiglieri della Maggioranza e del Gruppo Lega Nord, approvato con i voti favorevoli della maggioranza e contrati del Gruppo Futuro in Comune.
La ratifica dell'ultima variazione di bilancio - già approvata dalla Giunta - che registra il finanziamento del consorzio Bim (bacino imbrifero) Valle Varaita per 100.000 euro, relativo ad interventi di risparmio energetico nelle scuole elementari della frazione San Chiaffredo, più altre nuove entrate per un totale di 170 mila euro ha ottenuto i voti favorevoli della Maggioranza e il voto contrario di Futuro in Comune.
Una modifica dello statuto della partecipata Azienda di formazione professionale di Dronero, dovuta ad adeguazione alle nuove normative, è stata approvata all'unanimità.
Uno schema di convenzione per la gestione associata di alcuni servizi di polizia municipale con i Comuni di Villar San Costanzo e Tarantasca è passato con i voti della Maggioranza e contrari di Futuro in Comune.
La convenzione per la gestione del Teatro Civico è sta approvata all'unanimità.
Per gli interventi del sindaco e dei consiglieri rimandiamo ai verbali di prossima pubblicazione su questo sito nella sezione "delibere".
Le votazioni in Consiglio comunale
Dettagli della notizia
Data:
16 Dicembre 2010
Tempo di lettura:
1 min