Calendario Lions Club per le scuole

Dettagli della notizia

Inziativa per il 150° anniversario dell'Unità d'Italia

Data:

12 Gennaio 2011

Tempo di lettura:

1 min

Uno dei calendari realizzati dal Lions Club Busca e Valli con i disegni dei bambini
Uno dei calendari realizzati dal Lions Club Busca e Valli con i disegni dei bambini

Sono stati coinvolti oltre 500 bambini dai tre ai dieci anni per realizzare un calendario 2011 in edizione davvero speciale. L’iniziativa è del Lions Club Busca e Valli insieme con la scuola statale dell’infanzia e le scuole primarie dell’istituto comprensivo di Busca.

L’idea del Lions era celebrare il 150° anniversario dell'unità d'Italia rimarcandone il significato a cominciare dai più piccoli. Perciò l’associazione benefica ha coinvolto le scuole ed ha trovato nel dirigente, nelle insegnanti e negli allievi entusiasti collaboratori.

In sostanza, sono stati stampati (a spese del Lions) 760 calendari in 21 edizioni diverse, corredati dai disegni eseguiti dagli alunni sul tema della ricorrenza nazionale.

Ne sono risultate piccole opere d’autore, in pezzi limitati, coloratissime e allegre, che sono state vendute in un battibaleno. L’introito, almeno duemila euro, va ora alle scuole per l’acquisto di materiale didattico.

Pensiamo – dicono le maestre – all’acquisto, in particolare, di televisore, macchina fotografica e lettori cd. Una bella idea per cui ringraziamo l’associazione cittadina”.

“Siamo noi – afferma il presidente del Lions Busca, Marco Gallo – a essere riconoscenti alle maestre per il loro impegno nel coinvolgere i bambini e nel coordinare i lavori. Un’ottima collaborazione, da riproporre”.

Immagini

Ultimo aggiornamento: