Folletti al Teatro

Dettagli della notizia

Domenica pomeriggio spettacolo per i bambini di tutte le età

Data:

18 Gennaio 2011

Tempo di lettura:

2 min

La locandina dello spettacolo
La locandina dello spettacolo

Va in scena domenica prossima, alle ore 16,30, nel Teatro Civico  il primo spettacolo proposto a Busca dopo l'adesione del Comune alla Residenza Multidisciplinare di Caraglio e delle Valli Grana e Maira, in collaborazione con la compagnia Santibriganti, sottoscritta a fine dicembre scorso.

La piéce dal titolo "Folletti" fa parte del calendario  "Cogito Ergo – Carattere Femminile" della compagnia del Teatro Civico di Caraglio ed è allestita dalla associazione Tatrulla. 

La storia
Folletti è scritta da Adriana Bestente ed è interpretata da Alessia Baggio e Diego Schenardi.

Pasticca e Pastrocchio sono i due folletti protagonisti di un viaggio alla scoperta del bosco fatato dove, quando l’estate finisce, il Nobile Inverno si innamora di Maga Ronfina. Gli gnomi e le creature impalpabili della verzura permettono alle stagioni di rincorrersi senza mancare agli appuntamenti. Pasticca, distratta e golosa e Pastrocchio, preciso e brontolone, presenteranno ai piccoli spettatori tanti bizzarri personaggi, condividendo strampalate avventure. 

Lo spettacolo utilizza una miscela di linguaggi scenici, dal teatro d’attore all’animazione, dai burattini (realizzanti con materiali di recupero) alle ombre cinesi.

Teatrulla 
E' il punto d’incontro di animatori ed educatori provenienti da esperienze diverse e nasce dall’esigenza di approfondire la ricerca teatrale per affrontare i diversi disagi sociali e individuali attraverso l’arte con spirito d’innovazione e professionalità. "L’arte drammatica - è scritto sul sito www.teatraulla.it - può aiutarci a scoprire e a gustare la forza della nostra creatività e della nostra giocosità nel contesto di un gruppo. Il motivo più grande per fare teatro è forse il divertimento ma si possono avere anche grandi benefici che riguardano sia la singola persona che il gruppo nel suo insieme". 

"Cogito Ergo" di svolge con il sostegno  di Regione Piemonte, Fondazione CRC, Fondazione CRT e con il contributo di Fondazione Circuito Teatrale del Piemonte, Progetto Teatro Ragazzi e Giovani Piemonte, Provincia di Cuneo in collaborazione con Associazione Piemonte delle Residenze

Informazioni, prenotazioni, vendita carnet
Comune di Caraglio – Biblioteca Civica - tel. +39.0171.617714/18 (dal mart. al ven. ore 14.45 – 18, merc. e sab. ore 9 – 12). Apertura cassa un’ora prima dello spettacolo. 

Per tutta la stagione 2010/2011 nel foyer dei Teatri sarà allestito un banchetto della Libreria Passepartout di Caraglio, dall’apertura della cassa fino alla chiusura del teatro. 

Santibriganti Teatro - tel. +39.011.643038 (dal lun. al ven. ore 10-13 e 14-18)
Dettaglio biglietti www.santibriganti.it
santibriganti@santibriganti.it

Immagini

Ultimo aggiornamento: