Due classi delle primarie di Busca premiate in un concorso provinciale

Dettagli della notizia

Data:

07 Febbraio 2011

Tempo di lettura:

1 min

I bambini premiati
I bambini premiati

La scuola primaria di Busca si è ottimamente piazzata in un concorso provinciale nel quale la classe II C (insegnante Giulio Mellano) e la classe II B (insegnante Antonella Simondi) sono giunte prima e quarta. 

Il concorso è intitolato alla memoria della insegnante Nella Gulì Grion nel secondo anniversario della morte. La cerimonia si è svolta la scorsa settimana a Cuneo, nelle scuole elementari  di corso Galileo Ferraris. L’iniziativa è stata organizzata dal Club Unesco di Cuneo, in collaborazione con la famiglia Gulì, l’associazione nazionale Educatori benemeriti, il Comune e il Centro servizi per il volontariato sul tema  "Il territorio è luogo dell’incontro, della gioia, della festa anche per opera nostra". 

Destinatari gli alunni delle scuole primarie  della provincia, invitati a realizzare disegni a tecnica libera ispirati ai valori umani, relazionali, ambientali della solidarietà e del rispetto reciproco.

Hanno partecipato 345 bambini in rappresentanza di 16 istituti del Cuneese

Nella Grion, diplomata in logopedia alla università Cattolica di Milano, specializzata nella cura dei difetti di linguaggio, udito e deambulazione dei bambini, operò per decenni a Cuneo. 

Le  figlie Donatella e Bianca Maria hanno messo in palio buoni acquisto in libri e materiale didattico per le scuole vincitrici. A tutte le classi sono stati inoltre consegnati palloni offerti dal Centro sportivo italiano.


Immagini

Ultimo aggiornamento: