Sci Club Busca: Trofeo Bruna da record

Dettagli della notizia

Ieri a Casteldelfino la 25^ edizione di una classica dello sci nordico

Data:

07 Febbraio 2011

Tempo di lettura:

1 min

Edizione record, nella storia recente, ieri  a Casteldelfino, in valle Varaita, del Trofeo Bruna di sci nordico. L'edizione numero 25 è stata da primato sia per il numero di concorrenti, 270 (220 nella prova Fisi +50 in quella promozionale del Movimento Sportivo Popolare), sia per il piazzamento finale dello Sci Club Busca, organizzatore della gara.

Il sodalizio buschese ha portato a casa la medaglia di bronzonella classifica per  società e ha ribadito di aver ormai raggiunto stabilmente un ruolo di primo piano nel panorama dello sci nordico piemontese.

"L'aspetto più bello ed importante, però, - scrivono i soci sul sito del Club - è l'aver vissuto una giornata di sport indimenticabile. Casteldelfino, grazie alle condizioni meteo ottimali ed al gran lavoro di coloro che han preparato piste e campo di gara, ha regalato grandi emozioni e divertimento a tutti. Si è trattato, insomma, di una bella giornata di festa, oltre che di sport, con tante famiglie e bambini che si sono goduti una fantastica giornata d'inverno all'aperto, nella cornice suggestiva ed impareggiabile delle nostre montagne".

A Casteldelfino lo Sci Club Busca ha conquistato sette medaglie: un oro con  Elisa Gallo; tre argenti per merito di Federico Giraudo, Ilaria Giuliano e Federica Morano, tre bronzi con Elisa Balsamo, Giulia Bramardo e con la squadra classificatasi alle spalle di Valle Pesio e Valle Maira nella graduatoria di società.

Ultimo aggiornamento: