Il consiglio direttivo del comitato locale della Croce Rossa, presieduto dalla vice-commissario Sabrina Galaverna, con la presenza di moltissimi volontari, ha analizzato, lo scorso lunedì, il bilancio annuale, la situazione dei mezzi e della sede, e vari altri aspetti della vita sociale.
Il commissario dei Volontari del soccorso, Enrico Giobergia, ha presentato il resoconto dei servizi effettuati nel 2010.
I 10 mezzi del comitato hanno percorso un totale di 201.490 chilometri per un totale 4.652 servizi, dei quali 703 uscite in emergenza in operatività con il sistema 118.
Gli altri servizi sono relativia ai trasporti per le emodialisi, le visite specialistiche accompagnate, i trasferimenti da e per gli ospedali, servizi alla cittadinanza di Busca di navetta per il cimitero al mercoledi mattina e al mercato al venrdì mattina ercato, a a assistenza alle manifestazioni.
Fra queste ultime è stato ricordato in particolare che nella scorsa estate la Cri di Busca ha gestito interamente il servizo di soccorso nella competizione internazionale di ciclismo Iron bike sulle montagne cuneesi.
Durante la riunione è stata ufficialmente menzionata e ringraziata la sentito la signora Agnese Venezia, vedova di Orazio Giavelli, benemerito "Amico Cri" , la quale ha concesso una donazione di 500 euro per l'acquisto di materiale per l'allestimento della nuova ambulanza in arrivo il prossimo mese.
Intanto questa sera alle ore 20,30 nella sede in corso Romita prende avvio il corso del secondo step per volontari del soccorso, dopo la felice conclusione del primo corso che ha diplomato l'altro sabato 28 nuovi volontari di primo soccorso.
Croce Rossa: 4.652 servizi in un anno, 703 in emergenza 118
Dettagli della notizia
I 10 mezzi del comitato hanno percorso un totale di 201.490 chilometri
Data:
14 Febbraio 2011
Tempo di lettura:
1 min