Il direttivo di FamigliaxFamiglia, a poco più di un anno dalla nascita dell'associazione, rende note le attività fin qui svolte.
"L'elenco dei progetti che siamo riusciti a portare a termine in poco più di un anno - riferisce Paolo Robasto - non vuole assolutamente essere una sorta di autocelebrazione: al contrario è un resoconto necessario per ringrazire tutti coloro che, con offerte di denaro e beni e aiutando materialmente a svolgere le nostre iniziative, sono stati determinanti per la loro riuscita"
Il socio fondatore invita altresì chiunque sia interessato ad iscriversi all'associazione "o semplicemente contattarci per suggerimenti o nuove idee, che sono sempre attesi" a scrivere all'indirizzo e-mail famigliaperfamiglia@email.it"
Le attività svolte
Emergenza Haiti: raccolti 2.800 euro, inviati direttamente a suor Marcella Catozza che opera sul luogo.
Adozione vicina: sono stati distribuiti a 4 famiglie in difficoltà residenti nella nostra zona aiuti in denaro per 1.400 euro inbuoni acquisto per carne, derrate alimentari, una lavatrice, prodotti dell'orto. Inoltre le persone assistite sono state costantemente seguite da volontari dell’associazione.
Estate ragazzi per bambini delle scuole elementari: hanno partecipato 80 bambini, 10 animatori con giochi, gite, giornate in piscina e tanto entusiasmo.
Volontariato estivo per ragazzi: per tutta l'estate 30 ragazzi tra i 14 e i 16 anni sono stati impegnati nella struttura di Villa Ferrero, con gli operatori della cooperativa ”Insieme a Voi”. All'iniziativa hanno partecipato volontari della Protezione Civile e Pionieri della Cri Di Busca. L'attività si è conclusa con la mostra fotografica dei momenti di lavoro, divertimento e solidarietà.
Apertura oratorio per giovani e giovanissimi: in collaborazione con la Parrocchia, si è tenuto aperto l'oratorio una sera la settimana, per dare una possibilità in più ai ragazzi di incontrarsi.
Serate per genitori sui temi del bullismo e rete informatica
Cineforum: ciclo di tre film seguiti da discussioni sui temi della dipendenza, della follia e dell'integrazione.
Festa dell'associazione il 10 ottobre, estesa a tutti anche ai non associati con la partecipazione di 130 persone.
Famiglia X Famiglia tra progetti realizzati e nuove idee
Dettagli della notizia
L'associazione ringrazia i collaboratori e invita a suggerire altre attività
Data:
16 Febbraio 2011
Tempo di lettura:
1 min