L’Associazione Capitali Europee dello Sport ha incontrato la Regione

Dettagli della notizia

Incontro a Torino con l'assessore allo Sport

Data:

21 Gennaio 2011

Tempo di lettura:

1 min

L'incontro fra gli esponenti Aces e l'assessore regionale
L'incontro fra gli esponenti Aces e l'assessore regionale

L'altro lunedì, 14 febbraio, ha partecipato anche il sindaco di Busca, Luca Gosso, nella sua qualità di  delegato regionale, all'incontro di Aces (Associazione Capitali Europee dello Sport ) con la Regione Piemonte. Il presidente di Aces  Europa,  Gian Francesco Lupattelli, accompagnato dal delegato regionale Gosso e dal delegato della provincia di Cuneo, Emilio Bertero, ha incontro a Torino l’assessore allo Sport, Alberto Cirio. 

L’occasione è servita per presentare l’associazione, recentemente insignita  con una benemerenza  dal Coni, che si sta organizzando ora anche sul territorio piemontese.

Vorremmo – hanno detto i rappresentanti Aces all'assessore - che il Piemonte fosse la prima regione italiana con cui Aces sottoscriva un protocollo d’intesa, mentre  la nostra organizzazione si sta radicando in tutti i paesi europei". 

"L’assessore Cirio -hanno poi riferito dopo l'incontro -  si è dimostrato molto interessato alle nostre iniziative”.

Busca è stata la prima città piemontese con meno di 25 mila abitanti ad essere stata insignita del titolo, l'anno scorso. Da allora è inziata una proficua collaborazione con l'associazione europea. 

Quest'anno  la Capitale europea dello sport è Valencia. In Piemonte le città dello sport, nella categoria città con meno di 25 mila abitanti, sono Fossano e Pino Torinese.

Immagini

Ultimo aggiornamento: