La Cooperativa Sociale “Insieme a Voi" che ha sede nella residenza per disabili “Wanda Meini Meinardi” , situata sulla collina di Busca, ha realizzato il proprio sito web, in link qui sotto.
La Cooperativa gestisce anche il nuovo misìcronido comunale e si occupa dell'assistenza alla comunicazione in ambito scolastico ed extrascolastico, a favore dell’handicap sensoriale (bambini sordi e ciechi).
La residenza Meinardi
La villa, che può ospitare 20 disabili, è stata ceduta in comodato dal comune di Busca alla Cooperativa che ha provveduto, con l’aiuto delle Fondazioni Bancarie e di benefattori privati, alla ristrutturazione. La struttura residenziale per disabili gravi e gravissimi, ospita attualmente 19 utenti.
Vo lavorano 38 persone, tra educatori professionali, operatori socio-sanitari e personale amministrativo. Sono presenti inoltre terapisti della riabilitazione e figure sanitarie.
Il micronido Pachidù
Aperto il 23 novembre scorso per conto del comune, Pachidù si occupa di bambini di età compresa tra 3 mesi e 3 anni e promuove il completo e sano sviluppo del bambino tramite attività che vanno a sviluppare le potenzialità cognitive, affettive e relazionali.
Il Micronido si trova a Busca, in Via Pes di Villamarina, 5/A ed il numero telefonico è 345.1499858 .
Educatori alla comunicazione
Dal 1999 ad oggi la Cooperativa gestisce il servizio di assistenza alla comunicazione in ambito scolastico ed extrascolastico, a favore dell’handicap sensoriale (bambini sordi e ciechi).
Dal 1° gennaio 2007 le competenze e le risorse economiche di questo servizio, prima gestite dalla Provincia, sono state trasferite ai consorzi socio-assistenziali e agli enti gestori, i quali hanno dato mandato alla Cooperativa di proseguire il servizio.
Al momento, pertanto, la cooperativa collabora con i consorzi delal provincia.
Sul sito si illustrano inoltre gli scopi sociali, si elencano gli enti collaboratori, si forniscono indicazioni su tariffe e orari, ci sono i recapiti e altre informazioni.
Il sito internet dell'associazione Insieme a voi
Dettagli della notizia
Novità per la onlus con sede in Villa Ferrero
Data:
23 Febbraio 2011
Tempo di lettura:
1 min