La Compagnia El cioché ha realizzato un altro successo

Dettagli della notizia

Saranno donati all'Oratorio parrocchiale mille euro dall'incasso

Data:

15 Marzo 2011

Tempo di lettura:

1 min

Gianni Paoletti ha interpretato Giovanni Bartolomei, il padrone di casa, Giangi Giordano il maggiordomo Edoardo
Gianni Paoletti ha interpretato Giovanni Bartolomei, il padrone di casa, Giangi Giordano il maggiordomo Edoardo

Tre serate a tutto esaurito: la messa in scena della commedia "La fomna ëd mè òm" al Cinema Lux il 4, il 7 e l'8 marzo è stata, come sempre, un grande successo, per un totale di circa mille spettatori. Ritmo incalzante, tema attuale, personaggi azzeccati e ben caratterizzati: ecco gli ingredienti della premiata compagnia El Cioché, guidata dalla coppia di mattatori Giangi Giordano e Gianni Paoletti. 

Da sottolineare anche al scenografia con pannelli verniciati di color blu cobalto e mobili bianchi in ottimo contrasto, messi a disposizione dal mobilificio della ditta Parola Andrea e figli e l'addobbo floreale di Alex Fiori. 

Il testo orginale è scritto in italiano con il titolo "La moglie di mio marito" e tradotto in piemontese da Giangi Giordano. 

L'autore dell'opera, Christian La Rosa, è un nome conosciuto nell'ambiente teatrale: fa parte della Compagnia del Marchesato di Saluzzo. per la quale cura i testi ed è attore protagonista, recita, inoltre, con la Compagnia della Villa di Verzuolo e con la Compagnia teatrale di Boves. Nel dicembre del 2010 si è laureato a pieni voti in Scienze dello Spettacolo e attualmente frequenta  il 2° anno di Arte Drammatica presso il Teatro Stabile di Torino. 

La Compagnia donerà circa mille euro dell'incasso all'Oratorio parrocchiale per la Casa di vacanze di Confine. 

"Un grazie sentito a tutti i buschesi e ai numerosissimi non buschesi - dice Giordano - che sono sempre presenti alle  performances nostra Compagnia".


Personaggi e interpreti
Brigitte Dubois: Claudia Abbà
Paola: Simona Degiovanni
Edoardo: Giangi Giordano 
mamma di Giovanni:Chiara Calvo
Roberto Franchi: Luca Paoletti
Osvaldo Perotti: Alessandro Arnaudo 
Agostina Diotisalvi: Elisa Paoletti
Claudio: Denny Bertaina 
Maria: Giulia Bramardo


Immagini

Ultimo aggiornamento: