Tre serate a tutto esaurito: la messa in scena della commedia "La fomna ëd mè òm" al Cinema Lux il 4, il 7 e l'8 marzo è stata, come sempre, un grande successo, per un totale di circa mille spettatori. Ritmo incalzante, tema attuale, personaggi azzeccati e ben caratterizzati: ecco gli ingredienti della premiata compagnia El Cioché, guidata dalla coppia di mattatori Giangi Giordano e Gianni Paoletti.
Da sottolineare anche al scenografia con pannelli verniciati di color blu cobalto e mobili bianchi in ottimo contrasto, messi a disposizione dal mobilificio della ditta Parola Andrea e figli e l'addobbo floreale di Alex Fiori.
Il testo orginale è scritto in italiano con il titolo "La moglie di mio marito" e tradotto in piemontese da Giangi Giordano.
L'autore dell'opera, Christian La Rosa, è un nome conosciuto nell'ambiente teatrale: fa parte della Compagnia del Marchesato di Saluzzo. per la quale cura i testi ed è attore protagonista, recita, inoltre, con la Compagnia della Villa di Verzuolo e con la Compagnia teatrale di Boves. Nel dicembre del 2010 si è laureato a pieni voti in Scienze dello Spettacolo e attualmente frequenta il 2° anno di Arte Drammatica presso il Teatro Stabile di Torino.
La Compagnia donerà circa mille euro dell'incasso all'Oratorio parrocchiale per la Casa di vacanze di Confine.
"Un grazie sentito a tutti i buschesi e ai numerosissimi non buschesi - dice Giordano - che sono sempre presenti alle performances nostra Compagnia".
Personaggi e interpreti
Brigitte Dubois: Claudia Abbà
Paola: Simona Degiovanni
Edoardo: Giangi Giordano
mamma di Giovanni:Chiara Calvo
Roberto Franchi: Luca Paoletti
Osvaldo Perotti: Alessandro Arnaudo
Agostina Diotisalvi: Elisa Paoletti
Claudio: Denny Bertaina
Maria: Giulia Bramardo
La Compagnia El cioché ha realizzato un altro successo
Dettagli della notizia
Saranno donati all'Oratorio parrocchiale mille euro dall'incasso
Data:
15 Marzo 2011
Tempo di lettura:
1 min