Venerdì scorso il sidanco, Luca Gosso, ha designato come rappresentante del Comune di Busca nel Consiglio generale della Fondazione Cassa di risparmio di l'assessore comunale Fabrizio Devalle. Poco prima della designazione Devalle ha rassegnato le dimissioni dalla carica di assessore, per incompatibilità dalla carica di Assessore comunale.
“Con Devalle - dice Gosso - la Città di Busca sceglie un giovane per una carica importante. Si tratta, infatti, di un incarico di prestigio, che premia Fabrizio per il grande lavoro svolto in questi anni a favore della comunità buschese. Egli è certamente la persona giusta per rappresentare tutto il nostro territorio e, viste le sue doti di equilibrio e moderazione, saprà certamente essere un buon amministratore della Fondazione, come è stato uno dei miei migliori collaboratori”.
Fabrizio Devalle, 38 anni, diplomato perito industriale metalmeccanico, è un imprenditore nel settore agricolo. E' stato consigliere del Comune di Busca nel gruppo di maggioranza dal 2004 al 2009 e assessore con deleghe all’agricoltura, manifestazioni e turismo, sagre ed eventi, rapporti con comitati frazionali dal 2009 al 2011. Dal 2004 al 2009 è stato anche Consigliere della Comunità montana Valle Maira. E' impegnato nel volontariato sociale e ricreativo, in comitati e associazioni locali; in passato è stato presidente della Proloco di Busca. E' stato volontario nella missione di pace in Mozambico, durante il servizio militare di leva.
“Ringrazio il sindaco ed il gruppo di maggioranza – dice Devalle - che mi hanno dato fiducia. Lavorerò per meritarmela, con lo stesso impegno e passione di sempre. Mi lancio con entusiasmo in questa nuova esperienza: si tratta sicuramente di una grande opportunità per Busca e per il suo territorio e non posso che essere gratificato per questo nuovo e prestigioso incarico assegnatomi”.
Sarà Gian Franco Ferrero a sostituire Devalle in Giunta. Avrà le deleghe a manifestazioni e turismo, sagre ed eventi, agricoltura, rapporti con Busca Eventi, rapporti con i comitati frazionali e materrà quelal allo sport, già delegata nei primi due anni di mandato.
Cambia l'assessore alle Manifestazioni
Dettagli della notizia
Devalle va in Fondazione Crc, Ferrero entra in Giunta
Data:
21 Marzo 2011
Tempo di lettura:
1 min