Morto la notte scorsa Gildo Gertosio

Dettagli della notizia

Già assessore alle Manifestazioni ed animatore di eventi

Data:

24 Marzo 2011

Tempo di lettura:

1 min

Gildo Gertosio riceve  la targa di presidente onorario della Busca Eventi durante il Carnevale 2006, in occasione dei 50 anni del Carnevale di Busca
Gildo Gertosio riceve la targa di presidente onorario della Busca Eventi durante il Carnevale 2006, in occasione dei 50 anni del Carnevale di Busca

E’ morto la notte scorsa all'ospedale Santa Croce di Cuneo Ermenegildo Gertosio, 67 anni, conosciuto a tutti come Gildo, molto popolare in città sia per la sua attività di panettiere, sia come amministratore e animatore di eventi.

Originario della valle Maira, era nato a San Damiano Macra il 13 aprile 1943, era stato assessore comunale alle Manifestazioni dal 1995 al 1999; negli anni Ottanta e fino al 1995 era stato presidente della Pro loco buschese ed era ora presidente onorario di Busca Eventi. All’inizio degli anni Ottanta era stato l’anima della rinascita del Carnevale Buschese e promotore delle sagre del toro allo spiedo e del pane. Giocatore “accanito” di petanque, appassionato di calcio e tra i fondatori del primo Toro Club di Busca.

Malato da tempo, ha dovuto trascorrere gli ultimi anni della sua vita sulla sedia a rotelle, lasciando anzitempo sia il suo lavoro che le sue passioni.

Lascia la moglie Olimpia Bianco e i figli Giorgio e Paolo. 

I funerali si svolgeranno sabato  alle ore 14,30 nella parrocchia Maria Vergine Assunta.

Così lo ricorda il Sindaco, Luca Gosso: "Gildo è stato fra le persone più popolari in città, era lui stesso un personaggio.  Di sicuro ha amato molto Busca e ne è stato ricambiato. Carattere deciso e capace di entusiasmo, ha saputo organizzare ed appassionare il gruppo della Pro loco rilanciando vecchie manifestazioni e proponendone di nuove. Nel suo ricordo, cercheremo rinnovare il suo entusiasmo".

Immagini

Ultimo aggiornamento: