Si è svolto ieri sera, martedì 29 marzo, il Consiglio comunale.
L’Ordine del giorno riguardante la proroga dei debiti comunali è stato approvato con i voti favorevoli della maggioranza e della Lega Nord l'astensione del Gruppo Futuro in Comune.
L'uscita del Comune dall'associazione Città del pane, proposta da Sindaco “per risparmiare mille euro all’anno, poiché dal 2002, anno in cui Busca entrò nell’associazione, non se ne sono riscontrati benefici e per puntare su forme più concrete di promozione” è stato approvato all’unanimità.
La modifica al regolamento per l'assegnazione della borsa di studio intitolata ad Angelo Romagna, che introduce un nuovo metodo nel conteggio dei punti di merito, è stata approvata all’unanimità.
Una votazione unanime si è avuta anche per il punto successivo all’ordine del giorno: l'autorizzazione alla società A.En.B. srl di Busca alla posa delle tubazioni per il teleriscaldamento e relativa convenzione.
Un altro voto unanime si è avuto per il regolamento che disciplina la videosorveglianza, ossia la sistemazione delle video camere, prevista nei prossimi mesi, agli ingressi del centro storico a conclusione della realizzazione del progetto zona 30, avviato un anno fa.
Infine il Sindaco ha comunicato al Consiglio la nomina del nuovo assessore alle Manifestazioni Gianfranco Ferrero, consigliere comunale, in sostituzione del dimissionario Fabrizio Devalle, nominato nel Consiglio di amministrazione della Fondazione Crc come rappresentante del Comune.
Per quanto riguarda gli interventi dei Gruppi in Consiglio si rimanda ai verbali di prossima pubblicazione nella sezione 'delibere' questo sito.
Le votazioni in Consiglio comunale
Dettagli della notizia
Data:
30 Marzo 2011
Tempo di lettura:
1 min