L'associazione Assoimprese, con il patrocinio del Comune, sta organizzando per domenica 29 maggio una nuova iniziativa: la "Fiera di Maggio".
Il tema sarà l'eccellenza alimentare ed artigiana piemontese, con particolare attenzione alla promozione dei produttori. Ci sarà animazione per grandi e bambini, con musica e giochi.
Sarà posta attenzione anche al territorio, con visite guidate gratuite ai siti storici della citttà.
I negozi saranno aperti.
"Abbiamo accolto con estremo interesse - dice il vice-sindaco e assessore al Commercio, Marco Gallo - questa proposta di Assoimprese. In un periodo come questo, in cui purtroppo il Comune può mettere in campo ben poche risorse oltre all'ordinaria amministrazione, si sente più che mai il bisogno di iniziative di privati per incentivare l'economia locale".
"Speriamo - spiega Paolo Robasto, vice-presidente dell'associazione ed ideatore e animatore del gruppo di lavoro - che il rodaggio di quest'anno risulti tanto positivo da far diventare la Fiera di Maggio un appuntamento permanente. Stiamo contattando con buoni risultati diversi produttori da tutta le regione, i quali esporranno nelle vie e nelle piazze del centro città le loro merci. Nelle nostre intenzioni la fiera dovrebbe essere una bella festa d'inizio estate d'antica tradizione, un'occasione di incontro in più per buschesi e visitatori".
Si prepara la Fiera di Maggio
Dettagli della notizia
Una nuova iniziativa di Assoimprese e Comune. Domenica 29 maggio
Data:
06 Aprile 2011
Tempo di lettura:
1 min