Domenica 27 marzo si è svolta l'undicesima edizione della Randonnee 200 km A.C. P. Città di Busca. Hanno partecipato 132 atleti, tra cui 3 donne. Partiti da piazza Savoia i ciclisti si sono diretti a Moretta, per poi tornare a Busca attraverso la colletta di Brondello, mentre il secondo anello prevedeva il passaggio sulla colletta Pradeboni, "cima Coppi" della manifestazione con i suoi 960 metri.
Verso le 11,15 sono iniziati gli arrivi dal primo anello, con assalto al ristoro, gestito dall’associazione Alpini di Busca, che ha distribuito tè, biscotti, frutta, acqua, bibite.
Dopo 200km il primo a raggiungere Busca è stato un gruppetto di 9 corridori con il tempo di 6 ore e 32 minuti, mentre l’ultimo arrivo è stato dopo 9 ore e 30 minuti: 68 atleti in tutto hanno complettao l'impresa.
Al termine della fatica gli atleti hanno potuto approfittare di docce presso i locali della podistica e di un ristoro con prodotti gentilmente offerti dall'associazione organizzatrice Antilia Team.
Gli atleti provenivano dalla provincia di Cuneo e Torino con numeroso partecipazioni di ciclisti liguri, tra i 132 erano presenti gli inossidabili Battista Ghibaudo, 78 anni, e Giovanni Gaiaccone, 74 anni.
La manifestazione era legata alla raccolta fondi a favore dell’associazione per la lotta al Neuroblastoma infantile presso l’Ospedale Gaslini di Genova a cui sarà devoluta gran parte della quota di iscrizione e la totalità del ricavato dalla vendita delle uova pasquali effettuata durante tutta la giornata.
Grazie da parte dell'Antilia Team 99 a tutti gli atleti che con la loro partecipazione hanno onorato il lavoro dei soci, in particolar modo alle società Free Biker Fossano, Passatore, Cicli Reinaudo e CC Piemonte, Planet Bike accorsi in massa, e a tutti gli sponsor, che con le loro offerte hanno contribuito all’ottima riuscita di una giornata non solo di sport ma anche di amicizia e solidarietà.
Randonnée a Busca, sempre una grande impresa
Dettagli della notizia
132 atleti per la 200km di ciclismo organizzata dall'Antilia Team
Data:
11 Aprile 2011
Tempo di lettura:
1 min