Si è svolta ieri sera la seduta ordinaria del Consiglio comunale, con all'ordine del giorno il bilancio annuale, programmatico triennale e il rendiconto 2010.
Il documento finanziario di previsione 2011, che pareggia sulla cifra di 5.597.505 euro, è stato approvato con i voti favorevoli della maggioranza e del Gruppo Lega Nord, contrari i quattro componenti dei Gruppo Futuro in Comune. Sono stati accolti tre emendamenti proposti dalla Lega Nord, riguardanti la pista pedonale ciclabile lungo la strada regionale 589 in zona San Rocco, il finanziamento dell’Estate ragazzi, l’asfaltatura dei vialetti del cimitero del capoluogo, e rigettato uno presentato dal Gruppo Futuro in Comune, che proponeva il potenziamento della videosorveglianza, contributi ad una nascente associazione che gestirà una ludoteca, nuovi arredi per le aree giochi, oltre al finanziamento dell’Estate ragazzi, già accolta con l’emendamento del Gruppo lega Nord.
Il rendiconto dell’esercizio finanziario 2010, che ha registrato un avanzo di 656.000 euro: è stato approvato con i voti della maggioranza, astenuti i due componenti della Lega Nord, contrari i tre consiglieri del Gruppo Futuro in Comune.
Con i voti favorevoli della maggioranza e della Lega Nord e l’astensione di Futuro in Comune sono stati approvati anche i bilanci previsionali e i rendiconto dei due enti comunali Casa di riposo e Istituzione comunale culturale.
La destinazione di parte dei proventi degli oneri secondari di urbanizzazione alla ristrutturazione della chiesa di frazione Castelletto è stata approvata all’unanimità.
La vendita di un terreno adibito a tinetta di ispezione del vecchio acquedotto comunale è stata approvata all’unanimità.
L’adeguamento alla legge regionale in tema di snellimento delle procedure burocratiche in materia di edilizia e urbanistica è stato approvato all’unanimità.
Per quanto riguarda gli interventi dei Gruppi in Consiglio si rimanda ai verbali di prossima pubblicazione nella sezione 'delibere' questo sito.
Le votazioni in Consiglio comunale
Dettagli della notizia
Data:
22 Aprile 2011
Tempo di lettura:
1 min