Da ieri, domenica 15 maggio negli impianti sportivi di Busca, in via Monte Ollero, e di Villar San Costanzo si disputa il Memorial Riccardo Rosso, torneo calcistico giovanile che dalla primavera del 1990 è organizzato dal Busca Calcio.
Per l’edizione 2011 è stato cambiato il format della manifestazione con sei giornate dedicate a sei categorie differenti; nell'arco di un mese saranno coinvolte anche le categorie Juniores, Allievi, Pulcini ed i Piccoli Amici con una festa ludica programmata per il 29 maggio.
“Per il Busca Calcio allestire i tornei è un impegno umano ed economico piuttosto gravoso – afferma il presidente Patrizio Topazi – che sosteniamo con orgoglio anche in un periodo poco felice dal punto di vista economico. Ci teniamo molto a questo torneo, uno dei più antichi della provincia di Cuneo e giunto alla ventunesima edizione consecutiva: l’inventore Riccardo Rosso, a cui la manifestazione è intitolata, fu uno dei promotori storici del torneo e noi vogliamo mantenere alto il suo ricordo”.
Spazio ai giovanissimi nella prima giornata di domenica 15 maggio per un totale di 12 squadre differenti in campo tra le annate '96 e '97. Questo il programma ufficiale.
Calcio giovanile: è in corso il memorial Roccardo Rosso
Dettagli della notizia
Nuovo format per la ventunesima edizione
Data:
16 Maggio 2011
Tempo di lettura:
1 min