L'associazione Assoimprese, con il patrocinio del Comune, sta organizzando per domenica 29 maggio una nuova iniziativa: la "Fiera di Maggio".
Spiega Paolo Robasto, vice-presidente dell'associazione:"Domenica prossima nelle vie del centro città esporranno i loro prodotti di nicchia, insieme a quelli dei commercianti locali, diversi produttori proveneitne da tutta la regione che hanno aderito all'iniziativa. La manifestazione è interamente finanziata da Assoimprese. Abbiamo intenzione di creare un evento annuale, al fine di valorizzare la nostra splendida cittadina sia dal puntio di vista commerciale che turistico".
Il tema sarà l'eccellenza alimentare ed artigiana piemontese, con particolare attenzione alla promozione dei produttori. Ci sarà animazione per grandi e bambini, con musica e giochi.
Sarà posta attenzione anche al territorio, con visite guidate gratuite ai siti storici della citttà.
I negozi saranno aperti.
"Abbiamo accolto con estremo interesse - dice il vice-sindaco e assessore al Commercio, Marco Gallo - questa proposta di Assoimprese. In un periodo come questo, in cui purtroppo il Comune può mettere in campo ben poche risorse oltre all'ordinaria amministrazione, si sente più che mai il bisogno di iniziative di privati per incentivare l'economia locale".
Domenica 29 maggio nelle vie del centro storico dalle ore 10 alle 19
Esporanno produttori alimentari ed artigianali provenienti da diverse località della Piemonte.
I negozi saranno aperti, con una vetrina esterna. Previste altresì animazioni con spettacioli di strada e visite guidate ai siti artistici.
Nell'ambito della manifestazione sono in programma anche tre mostre: l'associazione “El Castalss”, via Umberto I 94, con l'associazione “Bonsai e Vita” presenta la Mostra Bonsai, l'associazione "Ingenium", via Trimaglio 57, la Mostra dei macchinari in miniatura e in Casa Francotto sarà ospitata "Una sottile Linea Lenta: la ciclopista sulla Busca-Dronero".
Domenica Fiera di maggio
Dettagli della notizia
Nuova manifestazione proposta da Assoimprese
Data:
23 Maggio 2011
Tempo di lettura:
1 min