Sarà rifatto il tetto del Palazzo municipale. Si tratta di un intervento importante e non più prorogabile, determinante anche in vista di altri lavori di ristrutturazione dell’edificio pubblico, a cominciare dal recupero dell’ala che ospita le scuole elementari, che sarà in parte destinata all’ampliamento della biblioteca comunale.
I lavori, che riguardano l'ala vecchia e una parte delle vecchie scuole elementari, saranno eseguiti dalla ditta Cornaglia F.lli srl di Caraglio, che ha praticato un ribasso percentuale unico nella misura del 5,25% rispetto alla base d’asta, sia sui lavori a misura, sia sui lavori a corpo. Il costo per il Comune sarà di 93.560 euro, che va sommato agli oneri per la sicurezza, pari a 1.200 euro.
Lo studio dell’intervento è dell’Ufficio tecnico comunale.
Nel dettaglio, i lavori saranno i seguenti. Rifacimento parziale del tetto, compresa la totale sostituzione dell’attuale listellatura e la completa rimozione dei coppi esistenti, con recupero dei soli coppi "vecchi"; adeguamento e messa a punto della grossa e media orditura esistente; posa di una nuova listellatura, con listelli in abete cm. 5x5 e sovrastante copertura in coppi vecchi, sia
nella parte superiore, sia nella parte inferiore, fatta eccezione delle parti
non a vista, che saranno coperte nella parte inferiore con coppi nuovi;
posa di colmi e fine colmi in laterizi. Saranno poste due fasce fermaneve per ogni flada di tetto, realizzate con impiego di doppia striscia metallica in acciaio.
Saranno posti, infine, gronde, frontalini, discese, converse faldali in lamiera di rame di spessore non inferiore a 8/10 mm.