Di nuovo un successo per la musica ieri sera, in un Teatro Civico straripante di spettatori, con lo spettacolo dell’orchestra da camera del Regio Itinerante e la soprano Giovanna Zerilli, che hanno fatto rivivere le più emozionanti partiture delle colonne sonore di film firmate da Nino Rota, Ennio Morricone, John Williams, Henry Mancini e altri Maestri.
C’era una volta il West, Mission, Colazione da Tiffany, La vita è bella, Per un pugno di dollari, Per qualche dollaro in più, Il buono il brutto e il cattivo, ET: la storia del cinema è stata passata in rassegna, facendo balzare di emozione in emozione, nei ricordi delle scene più memorabili.
L'organizzazione è dell’associazione culturale Amici della Musica, in collaborazione con la Città di Busca assessorato alla Cultura, e i contributi di Fondazione Cassa di Risparmio di Fossano, Fondazione Cassa di Risparmio di Torino, Sedamyl.
“Ringraziamo – hanno detto l’assessore comunale alla Cultura, Marco Gallo, e il presidente dell’associazione, Antonello Lerda – gli sponsor e gli associati che ci permettono di offrire gratuitamente ai buschesi ed ai numerosi ospiti spettacoli come questo, un tempo riservati soltanto alle città più grandi. Anche grazie al ripristino di questo bomboniera che è il Teatro Civoco di Busca, la nostra città si onora di ospitare proposte così prestigiose”.
C'era una volta il cinema, un altro successo di pubblico ieri al Civico
Dettagli della notizia
Data:
15 Giugno 2011
Tempo di lettura:
1 min