200 mila euro in più destinati alla viabilità

Dettagli della notizia

Nella variazione di bilancio anche la pista ciclopedonale in zona San Rocco. Domani in Consiglio comunale

Data:

28 Giugno 2011

Tempo di lettura:

1 min

Sarà costruita una pista ciclabile di collegamento alla zona  artigianale
Sarà costruita una pista ciclabile di collegamento alla zona artigianale

La variazione di bilancio è l’unico punto all’ordine del giorno del prossimo Consiglio comunale, convocato per domani, mercoledì 29 giugno alle ore 20, nella sala consigliare, al primo piano del palazzo muncipale, via Cavour 28.

La verifica di metà anno della situazione economico-finanziaria del Comune presenta due significative variazioni, sulle quali l'assemblea sarà chiamata a pronunciarsi. 

In sostanza, si dovranno destinare 200 mila euro in più rispetto alla previsione, che si vogliono investire nel settore della viabilità.

La somma è composta da 100 mila euro, derivanti da maggiori oneri di urbanizzazione e costo di costruzione, e da altri 100 mila euro, derivanti dall'avanzo di amministrazione: "Poichè - spiega il sindaco, Luca Gosso - abbiamo deciso di  rinegoziare i debiti, riducendo anche la spesa corrente, abbiamo avuto a disposizione in totale nell'anno corrente, prima un lotto di 107 mila euro, già destinato alla viabilità, ed adesso, con questa variazione, altri 100 mila euro, da mettere tutti a disposizione della manutenzione delle nostre strade, che per noi rappresenta una vera priorità". 

125 mila euro sono destinati alla manutenzione ordinaria e straordinaria delle strade comunali. Gli interventi, ancora da definire in progetto, dovranno essere realizzati entro la fine dell'anno.

Con questo assestamento, inoltre,  si danno risposte positive anche agli emendamenti al bilancio 2011 avanzati dal Gruppo consigliare Lega Nord. In particolare, si può finanziare, con 35 mila euro, un lotto di sistemazione della nuova  pista ciclopedonale in zona  San Rocco, che costeggerà la strada regionale 589 verso la zona artigianale e, con i fondi del 5 per mille, si possono pagare le attività di Estate ragazzi, così come chiesto dalle minoranze. 

Infine, tra le nuove entrate si registrano  7.000 euro di fondi europei, in seguito alla partecipazione ad un progetto di valorizzazione del volontariato sportivo, nell'ambito della partecipazione ad "European town of sport 2010".

Immagini

Ultimo aggiornamento: