Si è svolta venerdì scorso la 10^ edizione della classica "Notturna in Busca", valevole come 2^ prova di campionato provinciale individuale e di società per le categorie giovanili di podismo, organizzata dalla Podistica Buschese, in concomitanza con i festeggiamenti patronali di San Luigi.
Nelle categorie giovanili sono stati protagonisti i padroni di casa con una bella vittoria di società, grazie alla vttoria nelle Cadette di Eleonora Gallo e il terzo posto di Alessia Lerda Alessia e nei Cadetti con la vittoria di Daniele Obertino e il 4° posto di Mattia Gozzarino, oltre ad altri piazzamenti nei Ragazzi e Ragazze.
Alla gara di contorno con i 5000 mt assoluti hanno partecipato 200 atleti che si sono sfidati su un velocissimo e nervoso percorso che si snodava per le vie cittadine.
Davanti a tutti ma senza pettorale hanno fatto la passerella Martin e Bernard Dematteis, ex Varaitini in forze al Gruppo Sportivo dell'Esercito. Primo assoluto il Varaitino Giacomo Bastonero davanti a Walter Sartor (Dragonero) e Simone Peyracchia (Podistica Valle Varaita). Primo buschese al traguardo Luca Aimar. In campo femminile vittoria per Elena Bagnus (Podistica Valle Varaita) seguita da Mina El Kannoussi (Atl. Saluzzo) e Stefania Cherasco (Dragonero), 8^ e prima buschese Bruna Rosso.
Podistica: i risultati della Notturna in Busca
Dettagli della notizia
Data:
04 Luglio 2011
Tempo di lettura:
1 min