Contattato dalla società di calcio del Genoa, il Busca Calcio rafforza il proprio settore giovanile inserendosi nel programma “Genoa Future Football” del sodalizio rossoblu che conta 22 società affiliate in tutta Italia.
Dice il responsabile della scuola calcio buschese, Aldo Borgna: “Credo fermamente in questo programma che dà la possibilità ai ragazzi del Busca Calcio di fare stage e provini con il Genoa. Faremo a breve degli incontri specializzati con alcuni tecnici del settore giovanile del club rossoblu per dare la possibilità a numerosi bambini di prendere contatto con una realtà professionistica di alto livello nonché di poter assistere dal vivo ad allenamenti e partite di tutte le formazioni del Genoa”.
In provincia di Cuneo il Busca Calcio è il primo punto di riferimento per il progetto del club ligure.
E’ in fase di programmazione il primo atto della collaborazione tra Busca Calcio e Scuola Calcio Genoa Cfc ovvero uno stage giornaliero che si terrà durante la stagione 2011/2012 negli impianti “Natale Berardo” di Busca alla presenza di allenatori e tecnici del club ligure e di alcune squadre in rappresentanza del calcio cuneese.
Calcio giovanile: siglata collaborazione fra il Busca Calcio e il Genoa
Dettagli della notizia
Data:
18 Luglio 2011
Tempo di lettura:
1 min