Sabato prossimo dalle ore 21,15 le vie del centro storico faranno da palcoscenico ad una originale rappresentazione teatrale per la rassegna "Notti sabbatiche", che alla sua sesta edizione, fa tappa a Busca per il secondo anno consecutivo.
L’appuntamento con il teatro di strada, che durante l’estate toccherà altre tappe in provincia di Cuneo e in Francia, è curato dall’associazione culturale Argonauta di Cuneo e proposto dal Comune, assessorato alla Cultura.
“Con questa iniziativa – spiegano gli organizzatori - abbiamo l’obbiettivo di raccontare, attraverso la magia del teatro la vita della gente di montagna e nel 150° dell'Unità d'Italia abbiamo dato un'impronta storica ai racconti”.
Lo spettacolo di sabato prossimo, che inaugura il programma 2011, si intitola “Fratelli d…i Taglia” ed è messo in scena dalla compagnia Mascateatrale di Fossano, con la regia di Antonio Mortarello.
Las rappresentazione è composta da tre quadri, più un prologo, sul reclutamento dei soldati di Garibaldi, la guerra del brigantaggio al sud, le riflessioni di un soldato piemontese prima della battaglia decisiva.
Le location sono piazza della Rossa, parco della Resistenza e giardino del municipio, piazzale della chiesa Santissima Annunziata e ritorno in piazza della Rossa per il finale.
'Fratelli d...I Taglia' sabato notte per le vie del centro
Dettagli della notizia
Spettacolo della rassegna Notti sabbatiche
Data:
21 Luglio 2011
Tempo di lettura:
1 min