Diamogli una zampa

Dettagli della notizia

Un'associazione buschese usa la rete per promuovere le adozioni dei cani abbandonati

Data:

28 Luglio 2011

Tempo di lettura:

2 min

Occhi che non hanno bisogno di parole: Lady è una dolcissima meticcia che è costretta a vivere nel canile da nove anni, ossia da quando era cucciola, sarebbe una vera adozione del cuore. Visitate il sito e trovere tante sue compagne e tanti compagni  pronti a darvi affetto immediato e illimitato
Occhi che non hanno bisogno di parole: Lady è una dolcissima meticcia che è costretta a vivere nel canile da nove anni, ossia da quando era cucciola, sarebbe una vera adozione del cuore. Visitate il sito e trovere tante sue compagne e tanti compagni pronti a darvi affetto immediato e illimitato

Da quando è nata, lo scorso ottobre, l’associazione buschese “Diamogli una zampa” ha trovato casa ad una trentina di dolcissimi cagnolini che erano stati abbandonati.

Per svolgere il suo compito, l’associazione si affida al suo sito internet e, grazie a convenzioni con diversi comuni, tra i quali per primo quello di Busca, aiuta le autorità nel compito di recuperare e dare una dignitosa sistemazione ai cani randagi.

“Siamo un piccolo giro di amici – spiega Letizia Bersano, presidente dell’associazione – che ci occupiamo di tutela degli animali ed in articolate abbiamo dell’adozione dei cani. In meno di un anno di attività abbiamo già registrato un buon esito con alcune decine di adozioni andate ottimamente in porto. Contiamo sulla sensibilità delle famiglie e anche sul passaparola. Di sicuro un cane adottato è capace di ricambiare con un affetto senza misura il proprio benefattore”. 

In tempo di vacanze, tra l'altro, è sempre utile ricordare a tutti che è un crimine abbandore gli animali di casa per andare in ferie.

Ogni cane – è scritto sul sito www.diamogliunazampa.org  - merita una vita dignitosa e l'amore di una famiglia e noi ci prodighiamo per trovargliela”.

Qui si trovano sia in foto sia in video tutti i cani in cerca di adozione.

Si tratta di cani bisognosi di ricevere l'affetto di una famiglia e di provare finalmente l'esperienza di correre liberi su un prato. Infatti molti di essi hanno conosciuto poco e per nulla la convivenza in famiglia e sono quasi sempre vissuti nel canile. Alcuni sono spaventati e timorosi, altri diffidenti, altri ancora tristi e sconsolati.

“Se li adotterete – è il caloroso invito dell’associazione - si trasformeranno in cuccioli amorevoli e, grati per averli salvati dalla reclusione, vi adoreranno a vita”.

I soci curano il periodo di inserimento degli animali nelle famiglie di adozione e intervengono con suggerimenti e consigli pratici in modo da agevolare per cani e padroni la nuova

Ricordiamo che ogni cane custodito in canile costa mille euro all'anno al comune in cui è stato trovato. 


Immagini

Ultimo aggiornamento: