Incontro in Regione sui tagli dei trasferimenti al settore socio-assistenziale

Dettagli della notizia

Una delegazione di amministratori cuneesi ricevuta in audizione

Data:

01 Agosto 2011

Tempo di lettura:

1 min

Hanno partecipato anche la presidente del Consorzio per i servizi socio-assistenziali delle valli Grana e Maira (cui aderisce il Comune), Alessandra Boccardo, e l'assessore comunale Giuseppe Delfino lo scorso 28 luglio a Torino all'audizione in Regione di una delegazione cuneese di rappresentanti degli enti gestori.

Il Piemonte perderà quest'anno 12 milioni di euro di finanziamenti statali, 1,8 in meno per la provincia di Cuneo. Da qui il grido d'allarme degli amministratori locali. "Così - hanno detto - il Governo colpisce le fasce più deboli, serve un intervento correttivo". 

"Oggi come oggi - hanno sottolineato i responsabili degli enti gestori - i 7 Consorzi della Granda non sanno quanti siano davvero i soldi a disposizione per l'anno in corso, ma i tagli raggiungono fino al 15% in meno rispetto al 2010".

I cuneesi sono stati ascoltati da una rappresentanza di consiglieri regionali e dall'assessore gli Enti locali, Elena Maccanti, la quale ha detto di comprendere le priorità dell'assistenza e che impegnerà la Regione nella ricerca di altre risorse nell'assestamento di bilancio del prossimo settembre.



Ultimo aggiornamento: