Suggestioni sudamericane sotto la Madonnina

Dettagli della notizia

Il concerto con Beppe Servillo ha dato il via ieri sera alla festa patronale

Data:

05 Agosto 2011

Tempo di lettura:

1 min

 Beppe Servillo  con i musicisti Javier Edgardo Girotto, sax e clarinetto, e Natalio Luis Mangalavite, piano e tastiere, sul palco in piazza della Rossa
Beppe Servillo con i musicisti Javier Edgardo Girotto, sax e clarinetto, e Natalio Luis Mangalavite, piano e tastiere, sul palco in piazza della Rossa

Ieri sera nel salotto della città, il sagrato della chiesa della Rossa, il trio composto dal cantante ed autore di testi (nonché attore, nonché fondatore del gruppo Avion Travel) Beppe Servillo e da due musicisti sudamericani, il sassofonista e clarinettista Javier Edgardo Girotto e il pianista Natalio Luis Mangalavite, ha dato vita ad un concerto suggestivo, che ha abbracciato con lievità l’accorto, caloroso (e numeroso) pubblico.

I brani originali proposti ieri sera Busca compongono due album, “L’amico di Cordoba’’ (2003) e “Futbol’’ (2006), che fanno incontrare la tradizione musicale argentina e la canzone italiana. L’esperimento dà vita ad un genere diverso, con contaminazione partenopee (Servillo è originario di Afragola) ai ritmi latino-americani.

Le affinità sono giocate in “Futbol” sul filo della passione che unisce Italia ed Argentina: il calcio, e in nome del comune "re” Maradona. I testi prendono spunto dal racconto di Osvaldo Soriano, narratore sudamericano del pallone, poeta della grande metafora della vita che è una partita di "futbol".

Il concerto ha dato inizio al finesettimana dedicato alla festa patronale della Madonnina, che prosegue con il seguente programma.

Mostra d'arte da sabato 6 agosto, a cura dell’associazione Chelidon Project, alle ore 21 in Casa Francotto si terrà l’inaugurazione della mostra “Dall’astrazione al concetto. Teoria di un linguaggio”, 11 artisti, 150 opere in mostra. Orario visite: ven. 21-23; sab. 15-19; dom. 9-12 e 15-19; fino al 4 settembre. Info: 335.5434251

Tre serate di ballo liscio sono organizzate dalla pro loco Busca Eventi e si terranno nell'area Capannoni in corso Romita: sabato 6 agosto, con l’Orchestra “Simpatia”; domenica 7 agosto, con l’Orchestra “Nanni Bruno"; lunedì 8 agosto, con l’Orchestra “Fulvio Partiti”.

Nei tre giorni di festa Luna Park in piazza Fratelli Mariano.

Lunedì 8 agosto: al mattino fiera della Madonnina

Immagini

Ultimo aggiornamento: