Questa sera alle ore 21,30 nel piazzale degli impianti sportivi, invia Monte Ollero, si terrà il concerto di solidarietà con Nicolò Bossini, organizzato dall’associazione Idee.Comunità e dall’associazione Papa Giovanni XXIII, con il contributo del Centro servizi volontariato di Cuneo, il patrocinio della Città di Busca e l'appoggio logistico di Busca Eventi.
Niccolò Bossini, già noto al pubblico come giovane e talentuoso chitarrista elettrico di Luciano Ligabue, si presenta nella nuova veste di cantautore.
“Con questa iniziativa - spiega Francesco Lerda, presidente di Idee.Comunità - vogliamo incominciare a proporre una volta all’anno un concerto di solidarietà, come occasione per fare conoscere inziative benefiche e di impegno sociale nel territorio. In questo primo appuntamento presentiamo, oltre al nostro gruppo cittadino di volontariato, l’associazione Papa Giovanni XXIII che ha aperto recentemente due Case famiglia vicino a noi: una a Busca ed una a Ceretto di Costigliole".
L'associazione Papa Giovanni
fondata da Don Oreste Benzi, opera dal 1973, anno in cui ha aperto la prima casa famiglia, nel vasto ambiente dell'emarginazione e della povertà. Attualmente la Comunità è diffusa in 25 Paesi nel mondo, in tutti i continenti.
Il concerto fa parte del programma di "Busca in Piazza", la Festa del Volontariato cittadino in programma domenica 18 settembre.
L’ingresso è gratuito.
Questa sera Bossini in concerto
Dettagli della notizia
Alle ore 21,30 il chitarrista di Ligabue, ora cantautore, inaugura un nuova iniziativa benefica
Data:
09 Settembre 2011
Tempo di lettura:
1 min