Questa sera Bossini in concerto

Dettagli della notizia

Alle ore 21,30 il chitarrista di Ligabue, ora cantautore, inaugura un nuova iniziativa benefica

Data:

09 Settembre 2011

Tempo di lettura:

1 min

La locandina del concerto
La locandina del concerto

Questa sera alle ore 21,30 nel piazzale degli impianti sportivi, invia Monte Ollero, si terrà il concerto di solidarietà con Nicolò Bossini, organizzato dall’associazione Idee.Comunità e dall’associazione Papa Giovanni XXIII, con il contributo del Centro servizi volontariato di Cuneo, il patrocinio della Città di Busca e l'appoggio logistico di Busca Eventi. 

Niccolò Bossini, già noto al pubblico come giovane e talentuoso chitarrista elettrico di Luciano Ligabue,  si presenta nella nuova  veste di cantautore.

“Con questa iniziativa - spiega Francesco Lerda, presidente di Idee.Comunità - vogliamo incominciare a proporre una volta all’anno un concerto di solidarietà, come occasione per fare conoscere inziative benefiche e di impegno sociale nel territorio. In questo primo appuntamento presentiamo, oltre al nostro gruppo cittadino di volontariato, l’associazione Papa Giovanni XXIII che ha aperto recentemente due Case famiglia vicino a noi: una a Busca ed una a Ceretto di Costigliole".

L'associazione Papa Giovanni
fondata da Don Oreste Benzi, opera dal 1973, anno in cui ha aperto la prima casa famiglia, nel vasto ambiente dell'emarginazione e della povertà. Attualmente la Comunità è diffusa in 25 Paesi nel mondo, in tutti i continenti.

Il concerto fa parte del programma di "Busca in Piazza", la Festa del Volontariato cittadino in programma  domenica 18 settembre. 

L’ingresso è gratuito.

Immagini

Ultimo aggiornamento: