Dopo i temporali della notte fra sabato e domenica, che non hanno impedito a circa 700 buongustai di partecipare alla sagra del Toro allo spiedo, il grande banchetto allestito da Busca Eventi nel Palazzetto dello sport, nella fresca, ma "asciutta", giornata di ieri Busca è scesa tranquillamente in piazza per la rassegna delle sue associazioni.
La festa del volontariato cittadino è pienamente riuscita: ai bambini ed ai ragzzi è stata offerta la possibilità di cimentarsi in molte discipline sportive, di visitare le attrezzature ed i mezzi degli operatori del volontariato sociale e di conoscere le iniziative delle associazioni culturali e dei comitati. I negozi aperti hanno contribuito ad animare il centro storico.
“Busca in Piazza è l'evento con il quale il Comune, a nome dei cittadini, ringrazia i volontari e l’associazionismo buschese – hanno gli assessori al Volontariato, Giuseppe Delfino, allo Sport, Gianfranco Ferrero, e alla Cultura, Marco Gallo – per l’impegno, la passione e il servizio offerti alla nostra collettività e per il grande contributo apportato al miglioramento della vita di tutti".
"Senza le centinaia di persone che dedicano il loro tempo, il loro denaro e la loro passione gratuitamente agli altri - ha sottolineato il sindaco, Luca Gosso - Busca non sarebbe la cittadina vivace e bella da abitare che è”.
Senza i volontari la città sarebbe senz'anima
Dettagli della notizia
Busca in Piazza per ringraziare le tante associazioni che animano la vita cittadina
Data:
19 Settembre 2011
Tempo di lettura:
1 min