Ospite inatteso

Dettagli della notizia

Data:

27 Settembre 2011

Tempo di lettura:

1 min

E’ passato ieri, nel tardo pomeriggio, in città, accompagnato da un suo conoscente buschese, Vittorio Sgarbi, critico d’arte, sindaco di Salemi ed ex parlamentare. L’ospite inatteso è stato accompagnato in municipio, dove lo ha ricevuto il sindaco, Luca Gosso.

Sgarbi - diretto a Saluzzo per inaugurare l’esposizione Biennale Venezia, Padiglione Italia-Piemonte - è venuto per chiedere al Comune di non abbattere l’immobile indicato col nome Spada Reale, che si affaccia su corso Romita, per realizzare nuove residenze in stile inizio ‘900.

Il sindaco gli ha spiegato che l’edificio in questione è fatiscente, risale all’ultima decade dell’800 e in quello stesso stile sarà ricostruito, mantenendo memoria dell’antica costruzione in un porticato, così come richiesto dalla Soprintendenza ai beni architettonici, che ha vagliato più volte il progetto, approvandolo infine nella sua interezza. Nessuno ha presentato ricorso nei tempi previsti dalla legge e il progetto è stato definitivamente approvato dal Consiglio comunale all’unanimità.

Ultimo aggiornamento: