Censimento popolazione: le schede si compilano dal 9 ottobre

Dettagli della notizia

Ecco come si fa

Data:

28 Settembre 2011

Tempo di lettura:

1 min

Si sta completando da parte delle Poste Italiane la consegna alle famiglie del questionario per il 15° Censimento della popolazione e delle abitazioni, che avrà come data di riferimento il 9 ottobre 2011.

Fino a quella data non si deve ancora compilare.

Dal 9 ottobre il questionario  potrà essere compilato via web sul sito http://censimentopopolazione.istat.it  utilizzando la password che si trova in basso a destra del questionario cartaceo che è arrivato a casa.

Chi lo compilerà sul cartaceo dalla stessa data potrà restituirlo all’ufficio postale o nella sede del comune, via Cavour 28,  durante l’orario di apertura al pubblico. 

Dal 21 novembre i rilevatori inizieranno a contattare tutte le famiglie che non avranno provveduto a consegnarlo spontaneamente e se necessario concorderanno un incontro. 

Chi avrà necessità di qualche chiarimento potrà farlo in quel frangente col rilevatore che gli è stato assegnato. Oppure potrà chiedere chiarimenti al Centro comunale di raccolta (Ufficio demografico, telefono 0171.948606) oppure telefonando al numero verde gratuito 800069701 o inviando una mail a infocens2011@istat.it  . 

Gli stranieri che avessero difficoltà a compilarlo in italiano troveranno la traduzione del questionario in 17 lingue sul sito istat http://censimentopopolazione.istat.it   

Il numero verde segnalato darà indicazioni anche in francese, inglese e spagnolo. 

Entro il 31 dicembre tutti dovranno aver compilato e consegnato il questionario.
I dati raccolti saranno utilizzati per finalità esclusivamente statistiche. 

Esiste l’obbligo di risposta. 

Le persone che hanno cambiato indirizzo nel periodo 1 gennaio 2011 – 8 ottobre 2011 e che percio non lo hanno ricevuto dall’Istat riceveranno il questionario al nuovo indirizzo a cura dei rilevatori in tempo utile per la compilazione.

Ultimo aggiornamento: