Si svolge questa sera alle ore 20.30, nei locali della scuola primaria del capoluogo, in via Carletto Michelis, il primo incontro del ciclo “SOS aiuto compiti: supportare efficacemente i figli nelle attività didattiche” organizzato dall’associazioni IDEE.COMunità.
Il ciclo di tre incontri si propone di fornire alle famiglie strumenti pratici e fruibili per intervenire in sostegno all’apprendimento del bambino, lavorando non solo sulla qualità della prestazione, ma soprattutto sull’incremento della motivazione allo studio.
Sarà relatore lo psicologo Christian Rinaudo. Il corso è finanziato dal Credito Cooperativo Banca di Caraglio, del Cuneese e della Riviera dei fiori.
L’ingresso è libero; le altre due serate sono previste per il 12 ed il 19 ottobre.
La stessa associazione organizza, inoltre, per matedì 18 ottobre alle ore 20,30 in Casa Francotto, piazza Regina Margherita, la serata dal titolo "Piccole donne crescono. Incontro informativo sul ben.essere delle ragazze dai 1o ai 18 anni" con gli interventi delle ostetriche Federica Ferrero, Marcella Oggerino, Chiara Taliano e per giovedì 3 novembre alle ore 20,30 nella salone della sede del Comitato locale di Busca della CRI, in corso Romita, l'incontro dal titolo "Il metodo Lara per giovani ed adutli. Prospettive e futuro: io conto?" incentrato sulla scelta del percoso di studio.
Questa sera primo incontro del ciclo SOS aiuto compiti
Dettagli della notizia
Altre due inziative in ottobre e in novembre dell'associazione IDEE.COMunità
Data:
05 Ottobre 2011
Tempo di lettura:
1 min