Sabato si inaugura il micronido

Dettagli della notizia

Iscrizioni al completo

Data:

05 Ottobre 2011

Tempo di lettura:

2 min

Pachidù è il nome e la mascotte del micronido comunale
Pachidù è il nome e la mascotte del micronido comunale

Era stato aperto il 23 novembre dell’anno scorso e sarà inaugurato ufficialmente sabato prossimo, 8 ottobre, il nuovo micronido comunale. Alle ore 10 l’appuntamento è nella nuova struttura in via Pes di Villamarina, situata all’interno del “villaggio dell’infanzia”, proprio adiacente alle scuole materne statale e paritaria. 

Parteciperanno il sindaco, Luca Gosso, il vice-sindaco e assessore alla Famiglia Marco Gallo, la presidente della cooperativa Insieme a Voi, che gestisce la struttura, Patrizia Bausano. 

Quasi un anno fa erano nove i primi bambini iscritti. Poi un favorevole passaparola ha portato ad un aumento delle richieste di iscrizione e alla riapertura, dopo la pausa di agosto, si è registrato il tutto esaurito: attualmente infatti sono 24 i bambini ospitati, pari al massimo della capienza. Comunque chi è interessato può rivolgersi agli operatori per entrare nella graduatoria.

Il micronido “Pachidù” (nome di fantasia e mascotte del nido) è gestito, per conto del Comune, dalla cooperativa “Insieme a voi”, che si avvale di otto persone fra educatrici professionali, oss (operatrici socio-sanitarie) e cuoca, con un rapporto di uno a sei per i bambini lattanti e di uno a quattro per bambini svezzati. La responsabile è Federica Parola. Per informazioni occorre contattare direttamente il micronido: tel. 345.1499858; e-mail micronido@insiemeavoi.com .

"Sabato mattina – affermano sindaco e vice-sindaco – vivremo un momento felice per la città. In questi tempi di ristrettezze economiche per gli enti locali  è importante che la nostra comunità sia riuscita ad avviare ottimamente un nuovo servizio pubblico per le famiglie”.

Le famiglie dei 24 iscritti risiedono per la maggior parte in Busca, alcuni di essi provengono dai vicini comuni di Costigliole, Tarantasca e Centallo.

Sono tre le tipologie di iscrizione previste: orario part-time, tempo pieno e tempo prolungato. Si possono iscrivere i bambini di 3 mesi ai 3 anni.

E’ possibile usufruire dei pasti offerti dalla struttura: cucina interna, con menù fissato dall’Asl, cibo biologico a chilometro zero. Oppure è possibile scegliere di portare il cibo da casa.

Le tariffe
Divezzi
Tempo part-time: ore 7,30 – 13,30 euro 295,20
Tempo pieno: ore 7,30 – 16,00 euro 418,20
Tempo pieno prolungato: ore 7,30 – 18,00 euro 500,00
Lattanti
Tempo part-time: ore 7,30 – 13,30 euro 325,20
Tempo pieno: ore 7,30 – 16,00 euro 460,70
Tempo pieno prolungato: ore 7,30 – 18,00 euro 550,00

L’orario di entrata è previsto nella fascia oraria che va dalle 7,30 alle 9,30. 

Altre informazioni sul sito della cooperativa in link qui sotto.

Immagini

Ultimo aggiornamento: