Sarà la ditta Tecnoword di Cuneo ad eseguire il lavori di impianto degli apparecchi di videosorveglianza in centro città. L’impresa si è aggiudicata l’appalto con un ribasso del 20% su un importo a base d’asta di 20.000 euro.
Il Comandante di Polizia municipale, Giacomo Cuniberti, che cura il progetto, annuncia che l’impianto sarà in funzione prima della fine dell’anno.
Le telecamere saranno posizionate in piazza Diaz, nei pressi del Teatro Civico, in piazza Santa Maria e agli ingressi in via Umberto I.
La sala di controllo sarà negli uffici della Polizia municipale e l’accesso ai dati è disciplinato dal regolamento approvato all’unanimità dal Consiglio comunale il 29 marzo scorso (vedi il link qui sotto).
Si tratta dunque di un provvedimento atteso e voluto da tutti i rappresentanti dei cittadini in Consiglio comunale allo scopo di consentire il pronto interevento della Polizia municipale, delle forze dell’ordine e di soccorso, di prevenire atti criminosi, di vandalismo e di disturbo della quiete pubblica, di raccogliere dati utili al miglioramento della viabilità.
Videosorveglianza
Dettagli della notizia
Affidati i lavori per il nuovo impianto
Data:
13 Ottobre 2011
Tempo di lettura:
1 min