Accogliendo l’invito della Regione e della Provincia, il Sindaco ha ordinato la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado per oggi, lunedì 7 novembre, a causa delle avverse condizioni meteorologiche.
Riunito da sabato sera il coordinamento locale per lo stato d’allerta con la presenza del sindaco, Luca Gosso, del vice-sindaco, Marco Gallo, del consigliere delegato alle attività di Protezione civile, Elio Campana, il consigliere Diego Bressi, il capo distaccamento dei vigili del fuoco volontari, Paolo Salvatico, il coordinatore del Gruppo comunale di Protezione civile, Tonino Beoletto, il rappresentante dei volontari del Nucleo Il Tricolore Carabinieri, Andrea Deiala, il coordinatore del Comitato locale di Busca della Croce Rossa, Enrico Giobergia. L’emergenza è seguita dai dipendenti dell’Ufficio tecnico comunale e dalla squadra operai.
"A tutti loro un sentito ringraziamento" dice il sindaco.
Sono sotto osservazione ponti e zone critiche collinari. Il presidio è continuato per tutta la notte tra ieri ed oggi. Non si segnalano danni particolari, tranne che per le strade provinciali in particolare sulla SP 24 in zona Morra San Giovanni e sulla SP 174 in zona San Giuseppe per dissesto del manto stradale.
Il livello del Maira ieri pomeriggio ha ragginto il livello di 2 metri e mezzo (il limite di esondazione è vicino ai tre metri) e ieri sera si era abbassato ad 1,80 centimetri.
Oggi scuole chiuse
Dettagli della notizia
Monitorato il Maira, riunito il coordinamento di pronto intervento
Data:
07 Novembre 2011
Tempo di lettura:
1 min