“Le buone notizie fanno sempre piacere, anche se arrivano in ritardo. Ringrazio l’assessore regionale all’istruzione Alberto Cirio per lo sblocco dei fondi e l’attenzione al mondo della scuola e dei diversamente abili. Il provvedimento evita ai Comuni difficili aggiustamenti in fase di assestamento” così Luca Gosso, sindaco di Busca e portavoce del Movimento dei Sindaci, che pochi giorni fa aveva lanciato l’allarme in merito all’incertezza dei fondi a disposizione circa trasporti e supporto all’handicap per le scuole (legge regionale 28).
Il Movimento aveva scritto una lettera urgente agli assessori ed ai consiglieri regionali ed ora è arrivata la risposta positiva.
Occorre ancora attendere la delibera della Giunta regionale, ma la volontà politica è chiara ed è stata espressa dall’assessore durante un incontro avvenuto venerdì scorso.
“A fine ottobre – spiega Gosso - non erano ancora arrivate le comunicazioni che negli anni precedenti giungevano in giugno, relative ai trasferimenti per l’anno scolastico 2010/11. L’importo è superiore a venti milioni di euro in Piemonte ed è di circa di 4 milioni in provincia di Cuneo”
“Vogliamo ringraziare – conclude il sindaco - l’assessore della Provincia di Cuneo Licia Viscusi ed il consigliere regionale Mino Taricco, che sono stati per noi preziosi interlocutori circa questa problematica”.
Sbloccati i fondi regionali per trasporti e supporto all’handicap nelle scuole
Dettagli della notizia
Data:
07 Novembre 2011
Tempo di lettura:
1 min