Trasporto alunni: risparmiati 40 mila euro

Dettagli della notizia

Grazie alla razionalizzazione dei percorsi e degli orari. Salvo il servizio in frazione Castelletto

Data:

09 Novembre 2011

Tempo di lettura:

1 min

Con la razionalizzazione  dei  percorsi è  possibile raggiungere il massimo risparmio sui costi del servizio di trasporto alunni, in rapporto al contratto in corso, che scadrà nel 2015
Con la razionalizzazione dei percorsi è possibile raggiungere il massimo risparmio sui costi del servizio di trasporto alunni, in rapporto al contratto in corso, che scadrà nel 2015

Il servizio comunale di trasporto alunni della frazione Castelletto non verrà meno. Infatti, rispetto alla possibilità prevista per il prossimo anno scolastico dalla delibera di Giunta del 15 giugno scorso, si è verificata l’eventualità, anch'essa prevista, di un risparmio sufficiente di chilometraggio già nell’anno scolastico in corso, pari a circa 20 mila chilometri, equivalenti a 40 mila euro, ottenuto grazie alla razionalizzazione dei percorsi e degli orari su tutto i territorio comunale. Poiché il contratto con la ditta che effettua il trasporto prevede la possibilità di diminuire i chilometri fino ad un massimo del 20%, tale risparmio è il massimo possibile.

Pertanto il sindaco, Luca Gosso, come aveva già anticipato in un incontrato con il gruppo "Amici della Scuola di Castelletto", ha confermato in una lettera al gruppo che sarà modificata la relativa delibera, mantenendo soltanto l’accorpamento delle corse della scuola materna e della scuola primaria. 

Nella sua risposta al sindaco il gruppo ha lo ringraziato “per le decisioni apportate” affermando che “la Sua risposta è stata davvero ben accolta della popolazione castellettese”. 

"Sono soddisfatto - afferma Gosso - che grazie alla collaborazione dell'Ufficio comunale di Segreteria  siamo riusciti ad ottenere il massimo della razionalizazzione del servizo con un buon risparmio per le casse comunali e nello stesso tempo ad andare incontro alle prerogative del gruppo dei cittadini di frazione Castelletto".

Immagini

Ultimo aggiornamento: