Hanno riempito oltre un camion con rimorchio i materiali portati mercoledì scorso nell’area ecologica in occasione della giornata di raccolta dei teli agricoli e dei vuoti fitosanitari, organizzata dal Consorzio ecoologico cuneese e dal Comune.
107 aziende agricole buschesi hanno approfittato del servizio, portanto 3.360 kg di teli (coperture di insilati, serre, pacciamature, reti antigrandine) e 760 kg di vuoti fitosanitari, vale a dire contenitori in plastica di diserbanti, detersivi e varie.
“Questa giornata di raccolta riservata agli operatori agricoli – dice Diego Bressi, consigliere comunale delegato ai rapporti con il Cec – è diventata un appuntamento annuale molto apprezzato dalla categoria e gli importanti quantitativi di materiale raccolto lo evidenziano. Si tratta di un servizio estremamente utile per smaltire nel modo più corretto grossi quantitativi di rifiuti, anche pericolosi. Grazie da paret del Comune al personale del consorzio che ha organizzato e gestito perfettamente la giornata”.
107 aziende agricole buschesi hanno approfittato del servizio di raccolta teli
Dettagli della notizia
Data:
16 Novembre 2011
Tempo di lettura:
1 min