Croce Rossa: domenica si inaugura la nuova ambulanza

Dettagli della notizia

Il 5 dicembre incomincia il corso per volontari con 45 iscritti

Data:

17 Novembre 2011

Tempo di lettura:

1 min

La nuova ambulanza
La nuova ambulanza

Domenica 20 novembre, in occasione dell’incontro annuale dei soci, sarà inaugurata ufficialmente la nuova ambulanza ammiraglia del Comitato locale di Busca della Croce Rossa Italiana. In servizio dallo scorso giugno, il mezzo ha già compiuto alcune oltre 300 interventi di emergenza nel sistema 118. 

Il parco mezzzi del Comitato è composta altre tre ambulanze, 4 automobili, un fuoristrada e due mini bus.

L’ambulanza è stata acquistata con contributo della Fondazione Cassa di risparmio di Torino e con soldi propri del Comitato. Si tratta di un mezzo all’avanguardia con cui i volontari possono rendere più efficiente il loro servizio alla comunità.

Domenica il ritrovo è alle ore 11,15 nella chiesa parrocchiale Maria Vergine Assunta; dopo la messa. Seguirà l’inaugurazione della nuova ambulanza e il pranzo sociale del Comitato, che si terrà nella sede, in corso Romita 58.

I responsabili della Croce Rossa di Busca fanno anche sapere che il corso annuale per diventare volontario incomincerà lunedì 5 dicembre con la presentazione: l’appuntamento è alle ore 20,30 nella sede di corso Romita. Quest’anno si registra il record di 45 iscrizioni. “Sono sempre più numerosi fra i nuovi arrivati i giovani – fa notare Enrico Giobergia, Commissario dei Volontari del Soccorso - un dato estremamente positivo. Più siamo e maggiore è la qualità delle nostre prestazioni, per un’opera estremamente appagante e necessaria alla comunità”.

Il corso si articola in due step di 13 lezioni ciascuno: al termine del primo si diventa Volontario Cri e al termine del secondo si ottiene l’accredito agli interventi nel sistema 118.


Immagini

Ultimo aggiornamento: