Tanti appuntamenti in una sola giornata: sabato prossimo, 26 novembre, in città si susseguono diversi eventi.
Tutto il giorno la Colletta Alimentare
Durante tutto il giorno nei supermercati Famila, Maxisconto, Conad e Ok Market si svolge la 15^ giornata nazionale della Colletta alimentare. Siamo chiamati a fare una spesa supplementare, sccegliendo olio, alimenti per l’infanzia e scatolame (tonno, carne, legumi, pelati e sughi) da donare alle strutture caritative che le usano direttamente o le distribuiscono ai poveri.
A Busca, oltre ai singoli volontari, sono parecchie le associazioni coinvolte: il Gruppo comunale di Protezione Civile, il gruppo Ana, la Croce Rossa, l'Oratorio, l'associazione Carabinieri in congedo e l'associazione Famiglia per Famiglia, che curerà il coordinamento della giornata.
Chi vuole partecipare come volontario per aiutare nella raccolta può contattare Davide Barbero (famigliaperfamiglia@email.it ) per la città di Busca o Paolo Ballatore, responsabile del centro di raccolta provinciale (paolo.ballatore@tiscali.it ) per le altre sedi.
Alle ore 15 Concerto e inaugurazione mostra
Nella chiesa "La Rossa" concerto con i Cantalegher. Segue inaugurazione dell'8^ mostra "Sguardi e colori" e presentazione del caldendario 2012 dell'associazione Volontari dell'Annunziata, che ha per tema le "Famiglie numerose", nella sala esposizioni del Palazzo della Musica, in piazza della Rossa.
Alle ore 17 Festa dei diciottenni
Nella Sala Consigliare del municipio il Sindaco e gli amministratori comunale ricevono i diciottenni, leva 1993, per la cerimonia di consegna della Costituzione italiana e dello Statuto comunale.
Alle ore 21 Concerto della Corale Valle Maira
Nella chiesa della Santissima Annunziata, la "Bianca”, si tiene il concerto d'onore della Corale Valle Maira, per i festeggiamenti del 45° anno di attività.
Un sabato pieno di appuntamenti
Dettagli della notizia
Data:
24 Novembre 2011
Tempo di lettura:
1 min