Domenica 18 dicembre alle ore 21 il Teatro Civico ospiterà il cantautore Ale Cometto che presenterà brani dall'album "Bastian Contrario" ed alcune nuove canzoni, anteprima dei prossimi lavori in uscita nel 2012.
La serata è promossa dall'associazione di Busca "Cene del Lunedì", che si definisce ”un gruppo di persone impegnate nell'organizzare eventi di aggregazione, particolarmente attenti alle persone più bisognose”. La vendita dei cd del cantautore contribuirà alla causa dell'associazione.
Bastian Contrario (2010) è un concept-album che narra in chiave moderna storie e aneddoti della tradizione delle valli cuneesi. Dalla Bisalta al Monviso, il percorso musicale è denso di racconti, suoni ed atmosfere che parlano di storie vere o verosimili tratte da saggi e racconti popolari.
Ale Cometto, che è anche educatore professionale, proporrà inoltre pezzi da un altro suo prossimo album-concept dedicato al tema della diversa abilità.
Per la serata al Teatro Civico, che chiuderà la giornata dedicata in città al Natale solidale, sarà in vendita a scopo benefico un mini-cd con tre “tracce” nuove.
Alessandro Cometto, chitarra acustica e voce
Cristina Cometto, flauto traverso e cori
Fabrizio Pepino, piano e cori
Giuliano Scarso, batteria
Marco B. Biaritz, chitarre elettriche e jazz
Michele Piantà, contrabbasso
Luca Marenchino, mixer suoni
Concerto di solidarietà il 18 dicembre al Teatro Civico
Dettagli della notizia
Di Ale Cometto, con proposte inedite
Data:
28 Novembre 2011
Tempo di lettura:
1 min