Sono stati un centinaio i volontari buschesi coinvolti nella 15^ giornata nazionale della Colletta alimentare nei punti vendita Famila, Maxisconto, Conad e Ok Market ed in altri centri della provincia. Hanno partecipato il Gruppo comunale di Protezione Civile, il gruppo Ana, la Croce Rossa, l'Oratorio, l'associazione Carabinieri in congedo e l'associazione Famiglia per Famiglia.
In città sono stati raccolti 2.400 kg di generi fra olio, alimenti per l’infanzia e scatolame (tonno, carne, legumi, pelati e sughi). In provincia di Cuneo i chilogrammi raccolti sono stati 125.252 (nella foto a lato la suddivisione dei prodotti raccolti e in link qui sotto i quantitativi nel 75 paesi della Grana in cui è stata organizzata la raccolta).
In tutta Italia sono state raccolte 9.600 tonnellate di prodotti alimentari, il 2% in più rispetto all’edizione 2010. Il cibo sarà ora distribuito alle oltre 8.000 strutture caritative convenzionate con la Rete Banco Alimentare che assistono 1,4 milioni di persone.
A Busca sono due gli enti convenzionati: la cooperativa sociale Insieme a voi e l'associazione Volontari dell'Annunziata; in provincia di Cuneo sono una cinquantina e assistono un totale di 7.500 persone.
I risultati della Colletta Alimentare di sabato scorso
Dettagli della notizia
Data:
30 Novembre 2011
Tempo di lettura:
1 min