L’associazione Famiglia per Famiglia, in collaborazione con il Comune assessorato alla Famiglia, propone le ultime due serate del ciclo di incontri sulle “dipendenze” della fascia adolescenziale.
II due incontri si terranno martedì 17 gennaio e martedì 31 gennaio. Il 17 gennaio la serata sarà curata dal Ser.T dell’Asl CN1: gli esperti Pier Paolo Bellino e Mariella Bonello parleranno dell’abuso di bevande alcoliche, soprattutto nel contesto del divertimento e della trasgressione.
Il Ser.T sta realizzando anche un progetto di prevenzione all’interno della scuola media di Busca concretizzando così una continuità educativa e preventiva tra scuola e famiglia.
Il 31 gennaio la serata sarà curata dal Flaviano Monge che affronterà il tema della dipendenza dai sistemi delle nuove tecnologie. come internet, che colpisce non solo gli adolescenti ma anche altre fasce d’età.
Tutte le serate, a libero accesso, si svolgono in Casa Francotto, piazza Regina Margherita, alle ore 20,45 e sono un’occasione da non perdere per tutti coloro che vogliono essere informati sugli argomenti, trattati da personale competente, nonché cogliere l’occasione d’intervenire per chiarire e proporre quesiti ai professionisti del settore.
Il 17 e il 31 gennaio continua il ciclo di incontri sulle dipendenze
Dettagli della notizia
Saranno trattatte quelle da alcolici e da internet
Data:
09 Gennaio 2012
Tempo di lettura:
1 min