Corso di formazione dell’associazione Volontari dell’Annunziata

Dettagli della notizia

La comunicazione con l’anziano

Data:

20 Gennaio 2012

Tempo di lettura:

1 min

L’associazione Volontari dell’Annunziata organizza un  corso di formazione dal titolo "La comunicazione con l’anziano e le competenze relazionali" .

Il corso, svolto grazie all'apporto del Centro Servizi Volontariato Società Solidale di Cuneo, sarà tenuto dalla psicologa e psicoterapeuta Paola Borgetti, e si svolgerà nella casa di riposo comunale (in via Massimo d’Azeglio, 29) il 30 gennaio e il 2 febbraio dalle ore 20.30 alle ore 23. 

Le lezioni saranno ripetute il 13 febbraio e il 27 febbraio. Tratteranno gli aspetti psicologici, della comunicazione e delle emozioni nella relazione di aiuto con l’anziano, delle motivazioni del soggetto volontario nell’impegno verso gli altri e dell’elaborazione del lutto da perdita. L’obiettivo  del corso è dare maggiori strumenti ai volontari, in modo che si sentano preparati quando sono a contatto con persone affette da Alzheimer o da demenza senile e affinché siano capaci di rispondere alla richiesta di una maggiore socializzazione da parte degli anziani ospiti delle case di riposo.

Per informazioni ed iscrizioni il numero di telefono è 0171.945452 e-mail volontariannunziata@libero.it.


Ultimo aggiornamento: