Nel fantastico regno di Artù

Dettagli della notizia

Domenica pomeriggio spettacolo per bambini al Civico. Con merenda finale

Data:

01 Febbraio 2012

Tempo di lettura:

1 min

Una scena dello spettacolo
Una scena dello spettacolo

Va in scena domenica prossima alle ore 17 al Teatro Civico il primo dei quattro spettacoli della rassegna “Cogito ergo” del progetto Residenza Multidisciplinare, con la Compagnia “Santibriganti Teatro”. 

I 4 appuntamenti della domenica pomeriggio sono dedicati in particolar modo ai bambini delle scuole materne ed elementari. Alla fine dello spettacolo a tutti i piccoli spettatori è offerta la merenda, che sarà consumata in compagnia degli artisti.
Entrata 5 euro. 

Domenica 5 febbraio l’OPS Officina per la Scena presenta “Artù e i cavalieri della tavola rotonda”, liberamente ispirato ai romanzi di Chretien de Troyes, Jack White, con Paola Raho e Valentina Volpatto. 
 
La storia
Re Artù e i Cavalieri della Tavola Rotonda rappresenta ancora oggi il sogno di un mondo giusto, dove poter vivere in pace, in cui tutti, adulti, bambini, uomini, donne, stranieri, matti sono uguali e hanno lo stesso valore, dove ciascuno rispetta il
prossimo e cerca di essere d’aiuto. 

Nel castello di Camelot Re Artù, su consiglio del Mago Merlino, dà vita alla Tavola Rotonda, attorno alla quale si ritrovano i più nobili e valorosi cavalieri del Paese, primo fra tutti il giovanissimo Lancillotto, generoso ed invincibile eroe... 

Mirabili avventure, guerre vittoriose, emozionanti tornei e dolci  amor alla portata di tutti, grandi e piccini.

Gli altri spettacoli in programma
Domenica 19 febbraio ore 17
“YoYo piederuota”
Santibriganti Teatro 

Domenica 4 marzo ore 17
“Storia di una pennuta”
Liberi Pensatori Paul Valere

Domenica 18 marzo ore 17
“La cucina di Madame Soufflè”
Teatrulla


Immagini

Ultimo aggiornamento: